Un Approccio Razionale per il controllo dell’Insufficienza Venosa nel Tempo
Lo scopo è quello di “conservare il più possibile e nella maniera più estetica” il patrimonio venoso dell’arto inferiore, anche perché più il paziente è predisposto alla malattia varicosa più occorre essere conservativi.
Il Metodo in Sintesi
Prima una Pecisazione
Non esiste un trattamento che risolve in modo definitivo il problema delle varici, esse infatti sono una delle espressioni della malattia venosa che risulta evolutiva nel tempo; da ciò un approccio razionale proiettato nel controllo non solo del problema attuale, ma anche dell’evolutività dell’insufficienza venosa.
La Cartografia Prima di Tutto
Lo studio cartografico come primo punto imprescindibile di qualunque trattamento flebologico.
Prima di ogni approccio terapeutico viene eseguito utilizzando un eco-color-doppler dedicato, quindi con sonde adatte, uno studio cartografico del paziente.
LA CARTOGRAFIA è la rappresentazione grafica delle alterazioni del sistema venoso, segnalando dettagliatamente le reti venose coinvolte e le direzioni dei vari flussi venosi utilizzando test specifici. Si differenzia da un esame ecocolordoppler standard, costituendo uno studio molto accurato che ci permette di avere un quadro completo e oggettivo dell’alterazioni emodinamiche venose presentate dal paziente. Possiamo pertanto identificare il trattamento ideale per quella situazione in quel paziente, quindi con una personalizzazione massima del trattamento. I risultati funzionali ed estetici saranno pertanto ottimizzati.
I Migliori Risultati
I migliori risultati si ottengono integrando le varie terapie flebologiche con terapie di supporto, in particolar modo la terapia neurale e la carbossiterabia, nonché i vari trattamenti mesoterapici.
Notizie & Approfondimenti
Chiacchierate Flebologiche, Terapie e Approfondimenti sintetizzate dal Dott. Cappelli nel modo più chiaro e semplice possibile.